Porte Sezionali Tagliafuoco

Una porta sezionale tagliafuoco, come evoca il nome, è caratterizzata da più sezioni orizzontali, resistenti al fuoco, che durante l’apertura consentono alla porta di sollevarsi e piegarsi, fino a nasconderla sotto al soffitto.

Com'è fatta una porta sezionale tagliafuoco?

Una porta sezionale tagliafuoco è simile per struttura e scorrimento alle porte sezionali tradizionali, con l’aggiunta di essere anche resistente al fuoco. E’ formata quindi da pannelli uniti tra loro e si apre scorrendo all’interno di guide laterali resistenti alle fiamme, con il vantaggio di non occupare molto spazio, cosa che invece accade con le altre porte convenzionali.

Caratteristiche principali delle porte sezionali tagliafuoco

  • Resistenza al fuoco ottimizzata a seconda delle esigenze
  • Limitazione degli ingombri laterali
  • Funzionamento azionabile manualmente o automaticamente
  • Pannelli rivestiti in lamiera verniciata e interno in fibra di vetro ricoperta da speciali resine
  • Scorrimento verticalmente della struttura lungo le guide laterali
  • Manutenzione semplice ed economica grazie all’assenza di molle di bilanciamento

SE HAI BISOGNO DI UNA PROTEZIONE ANTINCENDIO COL MINIMO INGOMBRO, AFFIDATI ALLA GENCOS GT PER ASSICURARTI I MASSIMI LIVELLI DI SICUREZZA

Dalla lunga esperienza nella realizzazione e installazione di porte tagliafuoco, la Gencos GT offre porte sezionali antincendio certificate per la protezione di persone e merci, ideali per la sicurezza di magazzini, supermercati, parcheggi, uffici e molto altro. 

Le nostre porte antincendio sezionali vengono realizzate secondo i requisiti europei sulla protezione antincendio e sono testate per superare i più rigorosi esami qualitativi.

Stai progettando un edificio e desideri avere una consulenza sulle porte da applicare? Oppure sei nella fase esecutiva e ti occorre assistenza tecnica per essere consigliato al meglio sui lavori da eseguire? Contattaci per una consulenza gratuita, il nostro team è a tua disposizione per guidarti nella scelta del modello, delle possibili combinazioni e per dare alle tue porte uno stile individuale!