Porte Tagliafuoco – Porte Rei 60 / Rei 120

Le porte tagliafuoco e le chiusure verticali sono apposite strutture resistenti al fuoco e in grado quindi di isolare le fiamme in caso di incendi. Sono quindi utilizzate come parte di un sistema protettivo passivo per limitare la propagazione del fumo e la diffusione delle fiamme, rendendo possibile un’evacuazione sicura da qualsiasi edificio.

La Gencos GT, specializzata da anni nella vendita e installazione di porte tagliafuoco per abitazioni private e aziende, propone tre diversi prodotti, certificati per la sicurezza di persone e merci: porte reversibili tagliafuoco a un’anta, porte reversibili tagliafuoco a due ante, porte tagliafuoco multiuso.

Porte Tagliafuoco resistenti al tempo

Le chiusure tagliafuoco della Gencos GT sono affidabili e durature nel tempo, rispondono ai più rigorosi standard qualitativi e hanno uno stile distintivo che renderà unici i tuoi ambienti.

Su richiesta le porte possono essere fornite in tinte RAL a scelta, in combinazione con maniglioni antipanico, chiudiporta, fori aerazione, griglie, imbotte e cassaporta speciale

Da molti anni progettiamo chiusure tagliafuoco a norma di legge, soddisfacendo tutte le più disparate necessità di questo mercato.

Le porte sono realizzate utilizzando una lamiera di acciaio zincata con un’ampissima gamma di colori RAL. La nostra offerta comprende sia porte con chiusure a spingere o tirare, che reversibili.

Realizziamo porte tagliafuoco e chiusure verticali personalizzate, con un’ampia scelta di finiture e dettagli, costruendo un prodotto su misura per le tue esigenze.

Caratteristiche tecniche delle Porte Tagliafuoco

Le porte REI metalliche della Gencos GT sono porte interamente zincate, comprese le parti “nascoste”, costruite con lamiera zincata a caldo, sistema “Sendzimir”. 

Sono porte tagliafuoco che uniscono design e comfort estetico, e grazie all’accurata scelta dei materiali con cui sono realizzate, garantiscono una lunga durata, mantenendo alta la protezione dalla corrosione anche nei bordi tagliati della lamiera.

La nostra gamma di porte REI tagliafuoco ha superato infatti tutti i test che testimoniano la resistenza alla corrosione, con oltre 500 ore in nebbia salina.

L’accurata selezione dei materiali e delle finiture estetiche garantisce un prodotto dai più elevati standard qualitativi, con una scrupolosa metodologia di costruzione.

Le nostre porte REI metalliche sono tutte dotate di certificazione e omologate nelle seguenti classificazioni per applicazione su pareti in muratura o in cartongesso e fissaggio mediante zanche, tasselli o falso telaio:

Tutte le nostre porte metalliche tagliafuoco hanno superato severi controlli in conformità alle caratteristiche dichiarate.

Scegli la tua porta tagliafuoco

Lavoro per Cassa Deposito e Prestiti – Roma

Tutte le nostre chiusure tagliafuoco rispondono a specifiche condizioni strutturali che necessitano di particolare attenzione. Per questo siamo a tua disposizione per darti assistenza in tutte le fasi e consigliarti il modello di porta e chiusura tagliafuoco che più si adatta alle tue esigenze.

Assoluta certezza di funzionalità nel tempo

Classificazione delle porte tagliafuoco

Sono due le caratteristiche principali che una porta tagliafuoco deve avere:

  • L’auto-chiusura: la capacità di chiudersi da sola, attraverso appositi dispositivi (cerniere a molla o chiudiporta).
  • La resistenza al fuoco: la capacità di resistere alle fiamme creando isolamento, con durate di tempo che possono variare dalla mezz’ora alle tre ore.

La normativa europea che permette di classificare le porte tagliafuoco è EN 16034 mentre quella italiana è UNI 9723.

Tutte le porte REI per essere certificate e vendute devono essere esaminate in specifiche strutture, abilitate dal Ministero competente.

Come è costituita una Porta Metallica Tagliafuoco

Porte metalliche tagliafuoco vetrate Isofire/AV REI 60 – 90 – 120 1 o 2 ante certificate secondo la NORMA UNI 9723 e omologate, costituite da:

  • Controtelai con zanche da murare o fori per il fissaggio alla struttura portante.
  • Telai in metallo isolati verniciati come i pannelli porta; coprifili isolati di finitura.
  • Pannelli porta isolati in metallo spessore adeguato predisposti per accogliere il vetro.
  • Verniciatura tinta RAL a scelta con fintura leggermente bucciata.
  • Cerniere: tre per ogni battente di grande portata.
  • Sistemi di autochiusura da specificare.
  • Serrature in acciaio con fori per cilindri sagomato di serie; serrature antipanico opzionali a richiesta.
  • Guarnizioni termoespandenti e guarnizioni in gomma di battuta applicate perimetralmente sul telaio.
  • Guarniture: coppie maniglie con anima di acciaio rivestite in PVC colore nero sui battenti singoli o principali di porte a due ante.
  • Marchiature di identificazione dei prodotti secondo la NORMA UNI 9723 e DM del 14.12.93

Cosa significa Porta REI 60 e Porta REI 120?

Le porte tagliafuoco REI vengono testate per resistere al fuoco con una durata diversa che può variare in base ai materiali con cui vengono realizzate.

REI 60

Porte tagliafuoco REI 60: capacità di resistenza fino a un'ora.

REI 120

Porte tagliafuoco REI 120 capacità di resistenza di due ore.

Richiesta Preventivo

Se hai bisogno di un preventivo o di altre informazioni attinenti un settore della nostra azienda ti preghiamo di compilare il modulo sottostante di descrivere brevemente le peculiarità del servizio che ti occorre.

Richiesta Catalogo

Riempi i form sottostanti e saremo lieti di inviarti il nostro catalogo aggiornato nella tua casella di posta elettronica.