Dalla lunga esperienza nell’ambito della realizzazione delle porte tagliafuoco, nascono i dispositivi di segnalazione antincendio della Gencos GT, dal design estremamente durevole su cui si può fare affidamento.
Nella gamma sono incluse diverse opzioni per soddisfare ogni tua esigenza:
- centrale di rilevazione fumi
- rilevatori di fumo
- sirene e pannelli “allarme evacuazione”
- pulsanti allarme incendio

Centrale rivelazione fumi
Le centrali sono la soluzione ideale per l’impiego in piccoli e medi impianti ove è sufficiente dare una segnalazione di zona in caso di allarme. Sono costruite nel pieno rispetto delle norme EN 54 parte 2 e 4. La tastiera di gestione è direttamente accessibile come previsto dalla norma EN 54 parte 2 e consente 3 livelli di operatività per eseguire la tacitazione delle segnalazioni acustiche in caso di allarme, l’esclusione/inclusione delle zone, il ripristino della centrale da uno stato di allarme, il test delle zone di rivelazione.
La centrale prevede uscite relé di allarme e guasto generale e due uscite per segnalatori di allarme controllate e limitate in corrente.La corrente disponibile per carichi esterni è di 1,3 A totali con limitazione automatica.

Rivelatori di fumo
La serie di rilevatori d’incendio X6HR comprende varie versioni: ottico di fumo, termovelocimetrico, termico di massima e combinato multisensor ottico-termico.

Sirene e pannelli "Allarme evacuazione"
Il DM 10 marzo 1998 prevede, in molti casi, l’allarme evacuazione in due fasi o in fasi progressive con suoni diversi delle sirene. Il sistema di allarme evacuazione risponde a tutti i requisiti richiesti dal decreto ministeriale del 10/3/1998, esso infatti consente un primo allarme allertamento con suono intermittente ed un successivo vero e proprio allarme evacuazione con suono continuo.
Tutti i dispositivi di allarme prevedono, oltre alla segnalazione acustica anche una segnalazione luminosa ad alta intensità.

Pulsanti Allarme incendio
Per sistemi indirizzati e convenzionali. Basso profilo, simbologia a norme europee. Riarmabile mediante chiave a corredo. Sportellino in plastica trasparente. Certificato EN 54-11.
Tutti i dispositivi di allarme prevedono, oltre alla segnalazione acustica anche una segnalazione luminosa ad alta intensità.