Sistema di Allarme Antincendio

Un allarme antincendio ha la funzione di rilevare, tramite appositi dispositivi, la presenza di un incendio, in modo da contrastarlo nel minor tempo possibile.

Scarica il catalogo completo Gencos

Dalla lunga esperienza nell’ambito della realizzazione delle porte tagliafuoco, nascono i dispositivi di segnalazione antincendio della Gencos GT, dal design estremamente durevole su cui si può fare affidamento.

Nella gamma sono incluse diverse opzioni per soddisfare ogni tua esigenza:

  • centrale di rilevazione fumi
  • rilevatori di fumo
  • sirene e pannelli “allarme evacuazione”
  • pulsanti allarme incendio

Centrale rivelazione fumi

Le centrali sono la soluzione ideale per l’impiego in piccoli e medi impianti ove è sufficiente dare una segnalazione di zona in caso di allarme. Sono costruite nel pieno rispetto delle norme EN 54 parte 2 e 4. La tastiera di gestione è direttamente accessibile come previsto dalla norma EN 54 parte 2 e consente 3 livelli di operatività per eseguire la tacitazione delle segnalazioni acustiche in caso di allarme, l’esclusione/inclusione delle zone, il ripristino della centrale da uno stato di allarme, il test delle zone di rivelazione.

La centrale prevede uscite relé di allarme e guasto generale e due uscite per segnalatori di allarme controllate e limitate in corrente.La corrente disponibile per carichi esterni è di 1,3 A totali con limitazione automatica.

Rivelatori di fumo

La serie di rilevatori d’incendio X6HR comprende varie versioni: ottico di fumo, termovelocimetrico, termico di massima e combinato multisensor ottico-termico.

Sirene e pannelli "Allarme evacuazione"

Il DM 10 marzo 1998 prevede, in molti casi, l’allarme evacuazione in due fasi o in fasi progressive con suoni diversi delle sirene. Il sistema di allarme evacuazione risponde a tutti i requisiti richiesti dal decreto ministeriale del 10/3/1998, esso infatti consente un primo allarme allertamento con suono intermittente ed un successivo vero e proprio allarme evacuazione con suono continuo.

Tutti i dispositivi di allarme prevedono, oltre alla segnalazione acustica anche una segnalazione luminosa ad alta intensità.

Pulsanti Allarme incendio

Per sistemi indirizzati e convenzionali. Basso profilo, simbologia a norme europee. Riarmabile mediante chiave a corredo. Sportellino in plastica trasparente. Certificato EN 54-11.

Tutti i dispositivi di allarme prevedono, oltre alla segnalazione acustica anche una segnalazione luminosa ad alta intensità.

Conosci Qualcuno che Ha Bisogno di Questo Prodotto?

Faglielo Sapere

Potrebbero interessarti questi prodotti

Richiesta Catalogo

Riempi i form sottostanti e saremo lieti di inviarti il nostro catalogo aggiornato nella tua casella di posta elettronica.

Richiesta Preventivo

Se hai bisogno di un preventivo o di altre informazioni attinenti un settore della nostra azienda ti preghiamo di compilare il modulo sottostante di descrivere brevemente le peculiarità del servizio che ti occorre.