Portoni Tagliafuoco

I portoni tagliafuoco della Gencos GT sono la migliore soluzione per ottenere la massima protezione antincendio in edifici dalle più piccole alle più grandi dimensioni.

Dove c'è sicurezza, c'è un portone antincendio della Gencos Gt

Mantieni sempre in primo piano il discorso sulla sicurezza, affidandoti alla Gencos GT, sinonimo di garanzia e affidabilità.

La nostra gamma di portoni antincendio è in grado di rispondere a ogni tua esigenza garantendoti una resistenza al fuoco fino alle due ore (come nel caso dei portoni Rei 120) con finiture personalizzate.

Realizziamo in tempi brevi Portoni scorrevoli su misura

I portoni vengono forniti con ante realizzate a moduli complanari di lamiera d’acciaio coibentati, giuntati e fissati tra di loro con viti, telaio tubolare ad “L” su tre lati e finitura con mano di fondo o tinte RAL ed altri accessori per la corretta funzionalità del manufatto.

Sono disponibili in tre tipologie:

Portoni Magnum REI 120 marcato “CE” a una e due ante.

Saliscendi

Portoni REI 60-120 scorrevoli

Portoni Tagliafuoco normativa

I portoni antincendio sono certificati secondo la normativa UNI 9723 ed omologati nel rispetto delle disposizioni ministeriali vigenti.

Ogni portone tagliafuoco è corredato di targa di identificazione, apposta direttamente sulla maniglia riportante nome del produttore, anno di fabbricazione, nominativo dell’ente di certificazione, numero del certificato di prova, classe di resistenza al fuoco, numero progressivo con riferimento annuale.

I portoni tagliafuoco sono realizzati in lamiera zincata e rifiniti con una verniciatura ecologica di base, di tipo industriale, con resine epossidiche di altissima qualità, che garantiscono protezione contro la corrosione da un vasto spettro di agenti aggressivi, acidi e non, in ambienti non direttamente esposti all’atmosfera naturale esterna.

Caratteristiche tecniche dei Portoni tagliafuoco

I portoni Tagliafuoco girevoli omologati di grandi dimensioni rappresentano la soluzione ideale per edifici industriali, magazzini, autorimesse e vani di grandi dimensioni dove, per problematiche tecniche, non è possibile l’installazione di portoni antincendio scorrevoli mantenendo, però, in primo piano il discorso sulla sicurezza.

I portoni vengono forniti con ante realizzate a moduli complanari di lamiera d’acciaio coibentati, giuntati e fissati tra di loro con viti, telaio tubolare ad “L” su tre lati e finitura con mano di fondo o tinte RAL ed altri accessori per la corretta funzionalità del manufatto.

Portone tagliafuoco girevole EI2 120 CE conforme alla normativa UNI EN 16034 ad un’anta, da applicare su parete in muratura in luce con tasselli o oltre luce con angolari (da specificare in caso di ordine), composto da:

  • Anta monoblocco realizzata a moduli continui di pannelli tamburati in lamiera d’acciaio coibentati con materiali isolanti. Giunti coibentati complanari, senza battuta inferiore. Spessore totale 73 mm.

  • Telaio realizzato con tubolare ad “L” di lamiera d’acciaio zincata.

  • Nr. 2 cerniere extra robuste per cadauna anta.

  • Guarnizione termoespandente inserita nella battuta

    dell’anta.

  • Maniglia antinfortunistica in acciaio INOX, a doppia leva, con molla di richiamo e completa di placche. Altezza maniglia = 1050 mm.

  • Serratura marcata CE, completa di cilindro passante.

  • Targhetta di contrassegno con elementi di riferimento applicata in battuta dell’anta.

  • Finitura con mano di fondo previo reticolazione a forno, colore pastello turchese o RAL 7035 (grigio luce).

  • Imballo: anta in monoblocco su contenitore in ferro a perdere.

  • Dimensioni foro muro min. 1000 X 1750 mm, max. 5000 X 2500 mm, misure piú grandi su richiesta.

  • Apertura massima 120° con solo chiudiporta e 110° con molla a bobina aggiuntiva.

  • Peso del portone ca. 60 kg/m2 di foro muro.

  • Accessori obbligatori: 1 chiudiporta marcato CE per anta.

Finitura dei Portoni tagliafuoco

Su richiesta è possibile inserire delle varianti o la finitura in qualsiasi colore RAL.
Contattaci per ricevere la nostra consulenza gratuita.

Richiesta Preventivo

Se hai bisogno di un preventivo o di altre informazioni attinenti un settore della nostra azienda ti preghiamo di compilare il modulo sottostante di descrivere brevemente le peculiarità del servizio che ti occorre.

Richiesta Catalogo

Riempi i form sottostanti e saremo lieti di inviarti il nostro catalogo aggiornato nella tua casella di posta elettronica.