Coppelle isolanti

Le coppelle isolanti consistono in un tubo di silicato di calcio trattato ad alta densità di adeguamento spessore già tagliato orizzontalmente in modo da richiudere la tubazione tra i due mezzi gusci e proteggerla dall’aggressione del fuoco. L’isolamento delle coppelle in caso d’incendio mantiene bassa la temperatura interna alla tubazione.

Scarica il catalogo completo Gencos

Caratteristiche delle nostre coppelle

Le coppelle ISOL 120L sono composte da una miscela di silicato di calcio, silicato di potassio, silicato di sodio, ossidi ed altri materiali isolanti miscelati e dosati tra di loro in modo di avere un impasto con densità di circa 300 Kg/mc a materiale essiccato.

La principale caratteristica delle coppelle ISOL 120L è proprio quella di proteggere i tiranti dal fuoco impedendo in caso di incendio, l’innalzamento della temperatura della tiranteria in acciaio, oltre il punto critico di 350°C, come richiesto dalle norme di prevenzione incendi (Circolare 91 M.I. n° 91 del 14 sett.1961).

Perché sono indispensabili le coppelle isolanti?

In base a collaudi e prove comparative effettuate si è dimostrato che un tirante caricato (1600 kg/cmq) non protetto, collassa dopo 17 minuti, protetto con coppelle ISOL 120L collasso dopo oltre 150 minuti, ottenendo una classe di resistenza al fuoco pari a R 120.

Le coppelle ISOL 120l possono essere utilizzate su qualunque tipo di tiranteria metallica.

Conosci Qualcuno che Ha Bisogno di Questo Prodotto?

Faglielo Sapere

Richiesta Catalogo

Riempi i form sottostanti e saremo lieti di inviarti il nostro catalogo aggiornato nella tua casella di posta elettronica.

Richiesta Preventivo

Se hai bisogno di un preventivo o di altre informazioni attinenti un settore della nostra azienda ti preghiamo di compilare il modulo sottostante di descrivere brevemente le peculiarità del servizio che ti occorre.