Evacuatori di fumo

Gli evacuatori di fumo e calore sono diventati elementi essenziali, perfino obbligatori, dei sistemi antincendio degli ultimi anni. La Gencos GT propone un'ampia gamma di soluzioni progettate su misura in base alle esigenze del vostro edificio.

Scarica il catalogo completo Gencos

Gli evacuatori di fumo e calore sono diventati elementi essenziali, perfino obbligatori, dei sistemi antincendio degli ultimi anni.
La Gencos GT propone un’ampia gamma di soluzioni progettate su misura in base alle esigenze del vostro edificio.

Costruiti con materiali di qualità, il loro funzionamento si basa sull’azionamento tramite gas compresso.
Un evacuatore di fumo potente ed affidabile garantisce l’apertura nelle situazioni più critiche di neve e vento.
Il sistema sfrutta l’ascesa termica del calore e dei fumi caldi senza l’impiego di energia, garantendo una ventilazione di notevole volume, per effetto camino
Sono disponibili con 2 attuatori pneumatici dotati di una valvola termica che in caso di incendio apre l’evacuatore al raggiungimento della temperatura da 68°C , 93°C, 110°C, 141°C e 182°C.
L’evacuatore è apribile e richiudibile dal basso senza salire in copertura, se gestito da impianto pneumatico minimo a 6 bar.
La chiusura del serramento in due punti rispetto a quella ad uno solo rende il sistema stabile e garantito contro aperture accidentali.

Il dispositivo può essere integrato con un’apertura di tipo elettrico tradizionale per le esigenze di ricambio d’aria.
Un unico dispositivo, in grado di soddisfare sia le esigenze di evacuazione fumo e calore sia il rapporto aero-illuminante.
Gli evacuatori naturali di fumo e calore a battente da tetto , sono provvisti di marcatura CE, testati e certificati secondo la norma UNI EN 12101-2:2004 da organismo accreditato.

L’apertura elettrica avviene mediante uno o due motoriduttori a 230 Volt o 24 Volt che garantiscono la tenuta e la stabilità dell’elemento anche sottoposto a forti sollecitazioni.
A questo dispositivo può essere collegato qualsiasi tipo di comando a distanza sia esso ad impulso pneumatico o ad impulso elettrico.

Conosci Qualcuno che Ha Bisogno di Questo Prodotto?

Faglielo Sapere

Richiesta Catalogo

Riempi i form sottostanti e saremo lieti di inviarti il nostro catalogo aggiornato nella tua casella di posta elettronica.

Richiesta Preventivo

Se hai bisogno di un preventivo o di altre informazioni attinenti un settore della nostra azienda ti preghiamo di compilare il modulo sottostante di descrivere brevemente le peculiarità del servizio che ti occorre.