[custom_button text=”Richiedi informazioni su questo prodotto” title=”Richiedi informazioni su questo prodotto” url=”http://gencos.it/richiedi-informazioni/?prodotto=vernice%20intumescente%20R517″ size=”large” bg_color=”#FF5C00″ text_color=”#FFFFFF” align=”center” target=”_blank”]
Vernici Intumescenti:R517
- CAMPI DI IMPIEGO: Protezione di travature e di altri elementi costruttivi portanti di legno la cui resistenza al fuoco deve essere aumentata.
- CARATTERISTICHE: La vernice R 517 è un rivestimento intumescente la cui funzione è quella di creare, in caso di aggressione del fuoco, una barriera protettiva ad elevata coibenza in grado di ritardare notevolmente l’inizio della carbonizzazione degli elementi costruttivi. Rallenta inoltre il processo di carbonizzazione cui vanno soggetti gli elementi costruttivi di legno esposti al fuoco ed alle alte temperature.
- PESO SPECIFICO: 1100 kg/mc ca. a 20 gradi C.
- COLORE: La vernice originale R 517 allo stato liquido è trasparente, leggermente lattiginosa. Il film essiccato si presenta trasparente opaco. Un leggero offuscamento è normale, non ne compromette la trasparenza ed è dovuto alla particolare caratteristica della vernice.
- APPLICAZIONE: Prima di eseguire l’applicazione della vernice R 517 bisogna assicurarsi che gli elementi costruttivi da proteggere contengano la giusta umidità (10/12%) e che siano esenti da sostanze grasse, polvere, ecc. che potrebbero comprometterne la perfetta aderenza. Contro i parassiti del legno consigliamo una mano (gr. 100/150/mq) dello speciale antitarlo/antimuffa ignifugo R 510. L’applicazione della vernice R 517 può essere eseguita a pennello od a spruzzo con le seguenti modalità:
- APPLICAZIONE A SPRUZZO: L’applicazione ideale si effettua in minimo 5/6 mani, lasciando trascorrere almeno 8/10 ore tra una mano e l’altra. Ogni mano si intende composta di più passate bagnato su bagnato ad intervalli di pochi minuti tra una passata e l’altra.
- APPLICAZIONE A PENNELLO: L’applicazione ideale si effettua in minimo 5/6 mani, lasciando trascorere almeno 8/10 ore tra una mano e l’altra. La vernice R 517 è fornita pronta all’uso. In caso di necessità è possibile la diluizione del 5-10% con lo speciale diluente nitro antinebbia 002.
- CONSIGLI UTILI: Data la particolare natura della vernice eseguire l’applicazione in LOCALI COPERTI e con temperature comprese tra 10 e 30 gradi C ed umidità relativa non superiore al 70%. Se prima dell’applicazione dell’ultima mano si notasse presenza di imperfezioni sul film di vernice, si può carteggiare in modo da uniformare la superficie.
- CONFEZIONI: Il prodotto R517 viene fornito in vasi da 20 e 10 Kg.
- QUANTITA’/MQ: La quantità di vernice da applicare per raggiungere la classe R 120′ è di kg. 1,450/mq.
- CERTIFICAZIONI: Le travi di legno massiccio e lamellare di dim. rispettivamente 20×25 e 22×25 trattate con la vernice R517 e sottoposte a prova presso l’Istituto Giordano di Bellaria, laboratorio autorizzato dal M. I. in data 13 maggio 1988 nr.18949 e in data 31 luglio 1989 nr. 28953 hanno ottenuto la Classe R 120′.
[custom_button text=”Richiedi informazioni su questo prodotto” title=”Richiedi informazioni su questo prodotto” url=”http://gencos.it/richiedi-informazioni/?prodotto=vernice%20intumescente%20R517″ size=”large” bg_color=”#FF5C00″ text_color=”#FFFFFF” align=”center” target=”_blank”]