[custom_button text=”Richiedi informazioni su questo prodotto” title=”Richiedi informazioni su questo prodotto” url=”http://gencos.it/richiedi-informazioni/?prodotto=vernice%20intumescente%20R508″ size=”large” bg_color=”#FF5C00″ text_color=”#FFFFFF” align=”center” target=”_blank”]
Vernici Intumescenti:R508
- CAMPI DI IMPIEGO: Protezione di muri, pareti portanti, solai ed in generale in tutte quelle strutture murali, già esistenti o ancora in fase di progettazione, la cui resistenza al fuocodeve essere aumentata.
- CARATTERISTICHE: La pittura R 508 è un rivestimento intumescente paragonabile ad una ottima idropittura lavabile, sia come sistema di applicazione che come versatilità può quindi essere utilizzata anche in ambienti molto piccoli e poco aerati.
- APPLICAZIONE: La pittura R 508 può essere applicata, senza diluizioni, a spruzzo, pennello o rullo. Prima di procedere all’applicazione è necessario verificare che le superfici da trattare siano asciutte, pulite e prive di sostanze antiadesive in genere. Nel caso sia necessario trattare superfici in cemento senza intonaco o precedentemente verniciate con idropitture, tempere e prodotti similari, è indispensabile applicare una mano di isolante.
- APPLICAZIONE A SPRUZZO: La rapidità di questo tipo di applicazione la rende più consigliata sulle grandi superfici. Preferire una attrezzatura di questo tipo: – pompa di tipo AIRLESS senza i filtri; – ugelli medi da 31. L’applicazione è consigliata su DUE MANI distanziate di 24 ore una dall’altra. Ogni MANO si intende composta di più passate “bagnato su bagnato” distanziate di pochi minuti una dall’altra.
- APPLICAZIONE A RULLO: Questo sistema è consigliabile dove non sia possibile intervenire a spruzzo. Ottimi risultati si hanno sia con rulli a pelo lungo naturale che con rulli in spugna.
- APPLICAZIONE A PENNELLO: Anche con questo sistema si ottengono buoni risultati, avendo però l’avvertenza di stendere il prodotto uniformemente senza ritornare su quello fresco.
- COLORAZIONE: Tinta bianca originale. Attuabili anche, ma solmente su ordine, tinte a campione. Per le piccole quantità nelle tinte pastello, può provvedere direttamente alla colorazione l’utilizzatore finale, utilizzando i normali concentrati all’acqua.
- VISCOSITA’: tixotropica – RESIDUO SECCO: 72% +/- 2%
- PESO SPECIFICO: 1,3 +/- 2% – IMBALLI: vedi listino
- STOCCAGGIO: 6 mesi (tra + 6 e + 30 C.)
- CONSUMO RESA: Il consumo per le CLASSI DI LEGGE è il seguente: – 1,8Kg/mq. (1000 micron) per il solaio portante; – 2kg/mq. (1.100 micron) negli altri casi.
- CERTIFICAZIONI: – REI 120′ Muro di mattoni forati dello spessore di cm.8, solaio portante di cemento armato; REI 180′ muro di mattoni pieni dello spessore di cm. 11, muro di cemento armato dello spessore di cm 10.
[custom_button text=”Richiedi informazioni su questo prodotto” title=”Richiedi informazioni su questo prodotto” url=”http://gencos.it/richiedi-informazioni/?prodotto=vernice%20intumescente%20R508″ size=”large” bg_color=”#FF5C00″ text_color=”#FFFFFF” align=”center” target=”_blank”]