Responsabile: Tiziano Gentili
Tel : +(39) 392 947 90 60
+(39) 06 871 94 941

Evacuatori di fumo

 

 
 
 
 
Gli evacuatori naturali di fumo e calore a battente da tetto , sono provvisti di marcatura CE, testati e certificati secondo la norma UNI EN 12101-2:2004 da organismo accreditato.
Disponibili in una vasta gamma di dimensioni, sono adatti a qualsiasi tipo di copertura. Costruiti con materiali di qualità, il loro funzionamento si basa sull’azionamento tramite gas compresso. Potente ed affidabile garantisce l’apertura nelle situazioni più critiche di neve e vento. La chiusura del serramento in due punti rispetto a quella ad uno solo rende il sistema stabile e garantito contro aperture accidentali.
Il dispositivo può essere integrato con un’apertura di tipo elettrico tradizionale per le esigenze di ricambio d’aria. Un unico dispositivo, in grado di soddisfare sia le esigenze di evacuazione fumo e calore sia il rapporto aero-illuminante richiesto dalle ASSL certificato e marcato CE secondo UNI EN 1210-2:2004 a 10000 cicli.
L’apertura elettrica avviene mediante uno o due motoriduttori a 230 Volt o 24 Volt che garantiscono la tenuta e la stabilità dell’elemento anche sottoposto a forti sollecitazioni. A questo dispositivo può essere collegato qualsiasi tipo di comando a distanza sia esso ad impulso pneumatico o ad impulso elettrico.